10 icone pop mentre mangiano come noi comuni mortali

Eh sì con Settembre torna la voglia di scherzare un poco, sdramatizzando i tanti grattacapi che abbiamo e ciò che ci aspetta. Così vi propongo 10 foto 10, quale preferite, a quale potreste ispirarvi?

beatle

1. I Beatles e gli spaghetti. Vagamenti imbarazzati assaggiano quello che chef Barbieri chiamerebbe mappazzone. Spaghetti scotti e appiccicati più della zazzera dei nostri eroi… ma la foto è simpatica, no?

marilyn

2. Lei, icona di stile e di femminilità e lui l’intellettuale. Marilyn Monroe e Arthur Miller mentre gustano quella bevanda molto famosa e hotdog. La faccia più bella? L’addetta del baracchino, sotto.  Una faccia sorniona e anche un po’ emozionata, incredula.

marilyn-monroe-with-arthur-miller-eating-a-hot-dog-marilyn-monroe-32989642-500-300

3. Bob Dylan. Cantautore, pensatore, filosofo e Premio Nobel. Qui giovanissimo, alle prese con la colazione. Pane, burro e marmellata? Tea? la tazzina è storta come il suo umore. Probabilmente dopo un concerto, con tanto sonno negli occhi.

bob dylan

4.  Catherine Deneuve, icona di eleganza e bellezza, attrice superlativa. Come prende lei il caffè? forse nessuno mai.

deneuve

5. Il primo settembre si torna a Hogwarts, si sa. Ecco l’Harry Potter Dream Team mentre gusta la pizza. Dal cartone (ORRORE, peggio che vedere colui che non può essere nominato mentre procede con Nagini…).  Giovanissimi, bravissimi, talentuosi. Adoro e gli perdono la mise en place.

harry potter dream team

6. Obama, LUI

Il signor Trump ce lo ha fatto rimpiangere molto. Nessuno è perfetto ma al confronto dell’attuale presidente degli US il nostro Obama ha la caratura di un santo, di un eroe e di una rock star messe insieme. Così va il mondo. Molte foto lo ritraggono mentre mangia e bere, sia junk food sia roba più salutistica come Michelle prescrive. Qui con un gelato?

obama eating

7. Star Trek! Amanti della fantascienza (mi piace molto, a voi?) eccovi serviti su di un piatto d’argento due personaggi indimenticabili e indimenticati. Orecchie a punta, saggezza e imperturbabilità da un lato, l’apollineo diciamo, vitalità, savoir faire e irruenza dall’altro. Kirk è stato un divo perennemente a dieta, con problemi con la bilancia. Iniziava le riprese della nuova stagione in formissima e via via si inchiattiva, fateci caso. Anche per questo mi è ancora più simpatico. Un’eroe umanissimo, con le sue debolezze, di gola in primis.

star trek dream team

8. Tony Manero da Brooklyn… what else?  Ha fatto conoscere al mondo gli italo-americani di seconda generazione, sospesi tra il mondo wasp e quello funiculì funicolà.  La colonna sonora de la Febbre del sabato sera è tanta roba ma insomma John Travolta era ed è #tantaroba.

pizza tony manero jon travolta

9.  Genio e sregolatezza ha rivoluzionato il linguaggio filmico, consacrato divi e dive. Irriverente, sarcastico, iconoclastico, ecco sir Alfred Hitchcock alle prese con un bretzel.

 

hickcok e bretzel

10. Chiude questa hit parade l’indimenticabile chef gastronomo viaggiatore scrittore e influencer Anthony Bourdain. Qui alle prese con o street food.  Mancato nel 2018, ci manca un po’. Tra le altre cose ha detto “Il vostro corpo non è un tempio, è un parco dei divertimenti. Godetevi la corsa”.

anthony bourdain